FANDOM

Benedetta Ferraris Costa è una dei personaggi principali di Questo nostro amore. È interpretata da Aurora Ruffino.

Storia del Personaggio Modifica

Prima Stagione Modifica

Sono gli anni '60. Benedetta Ferraris Costa, è una diciottenne che è costretta a trasferirsi a Torino, con la sua famiglia.

Appena arrivata a scuola, Benedetta inizia a frequentare il suo compagno di banco : Maurizio, ma la reazione del padre (Vittorio) è quella di un vero padre all'antica. Benedetta è confusa, perché è stata colpita dal fascino del giovane Bernando, e tra i due scatta un bacio in una gita in montagna tra le due famiglie. Tra i due inizia una relazione, ma alla fine, i due decidono di lasciarsi. Dopo un po' di tempo, Benedetta e Bernardo si rincontrano e i due sentono la loro vecchia potente attrazione e fanno l’amore ; Bernardo però è consapevole di quanto il loro rapporto sia impari, di quanto le loro aspirazioni siano diverse, ma sa anche di amarla profondamente. Decide quindi di rompere il fidanzamento con Angelica, promessa sposa decisa dal padre, e di andare a lavorare in Germania, il più lontano possibile da Benedetta....

Seconda Stagione Modifica

Bernardo e Benedetta, seppur ancora innamorati, faticheranno a riavvicinarsi a causa della diversità delle prospettive sul futuro. A complicare ulteriormente le cose interverranno anche il padre di Marco, che scoperta casualmente l'esistenza del figlio tenterà di formare una famiglia con Benedetta.

Terza Stagione Modifica

Dopo essere tornati insieme, Benedetta e Bernardo, hanno avuto un bambino tutto loro, Matteo. Così, lei, Bernardo, Marco e Matteo, hanno deciso di trasferirsi in campagna per inseguire il sogno di Bernardo di vivere coltivando la terra. I due però, attraverseranno un periodo di crisi quando Benedetta conosce un famoso fotografo che la porta con sè prima a Milano e poi a Londra. Per fortuna però, l'amore tra lei e Bernardo è più forte, e i due, nonostante tutte le incomprensioni nell'ultima puntata di questa stagione, sembrano sulla buona strada per riconciliarsi.

Vai alla pagina Questo nostro amore Wiki - Utilizza la Chat
Stagione 1 Personaggi principali Personaggi secondari scritta
Stagioni: 1 2
Altre pagine
Pagina della sigla | Pagina delle musiche | Ascolti TV | Attori | Personaggi